29 Gennaio 2020

Epidemia, la diffusione rallenta e le Borse riprendono quota

di Elisa Mazzotta

Apple vola con la trimestrale. Piazza Affari ieri è stata la borsa migliore del mondo: +2,6%. Oggi primo meeting dell’anno per la Fed.

 

Mercati europei in rialzo con l’indice EuroStoxx 50 a +0,5%, FtseMib +0,6%, Dax +0,1%, Parigi +0,5% .

I primi segnali di rallentamento della diffusione del virus riportano ottimismo sui mercati asiatici. I dati prospettici mostrano un rallentamento dei contagi: nell’ultimo giorno ne sono stati confermati 1.459 contro i circa 2.000 di lunedì.

Nikkei +0,7%, Seul +0,8%, Mumbay +0,8%. L’unica eccezione negativa riguarda Hong Kong, -2,8%. Rimane un po’ di apprensione per la riapertura della borsa cinese prevista per lunedì 3 febbraio.

Il bilancio delle vittime del coronavirus in Cina è salito a 132 persone, con 5.974 infetti nel paese, secondo i dati aggiornati del governo. Il bilancio supera quello della Sars del 2002-2003, che si era fermato, secondo le statistiche ufficiali, a 5.327 persone ma con 349 morti.

In Cina restano 9.239 i casi sospetti e 103 i sopravvissuti alla malattia, dimessi dagli ospedali. In Germania, nella Baviera, sono stati accertati tre nuovi casi di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play