4 Dicembre 2019

ESG: Cambiamenti previsti al 2020-2030-2050

di Jessica Berra

Al via alla quarta puntata nell'universo delle Esg, per scoprire tutto quello che sarà previsto nelle prossime decadi in materia di investimenti sostenibili guardando alle disposizioni previste per il 2020, 2030 e il 2050.

 

Quarta puntata nell’universo delle Esg, per scoprire tutto quello che sarà previsto nei prossimi anni in materia di investimenti sostenibili. Nel primo incontro abbiamo analizzato con la lente di ingrandimento le caratteristiche di questi investimenti. Nel secondo siamo scesi nel dettaglio sui numeri e sulla diffusione a livello globale, nel terzo il focus è stato sul Bel Paese. Oggi guardiamo ai cambiamenti previsti per il 2020, 2030 e 2050.

Cambiamenti previsti per il 2020

Tre obiettivi principali:

  • taglio del 20% delle emissioni di gas a effetto serra (rispetto ai livelli del 1990)
  • 20% del fabbisogno energetico ricavato da fonti rinnovabili
  • miglioramento del 20% dell’efficienza energetica.

Gli obiettivi della strategia sono stati fissati dai leader dell’UE nel 2007 e poi recepiti nelle legislazioni nazionali nel 2009. Sono anche…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play