8 Novembre 2019

ESG: i numeri parlano

di Jessica Berra

Al via la seconda puntata della serie di appuntamenti che tratteranno un tema caldo per il settore dell'asset management: gli investimenti sostenibili. I sondaggi condotti hanno mostrato una crescita a livello globale dell'interesse per il tema ESG, sia per gli investitori individuali che per quelli istituzionali.

 

Seconda puntata nell’universo delle Esg, per scopire tutto quello che c’è da sapere dietro al boom degli investimenti sostenibili. Nel primo incontro abbiamo analizzato con la lente di ingrandimento le caratteritiche di questi investimenti. Oggi guardiamo i numeri.

ESG in numeri

I dati parlano chiaro. Secondo uno studio Nielsen su un campione di investitori individuali premiano i fondi Esg  perché vogliono i migliorare il profilo rischio/rendimento, avere un impatto positivo sulla società e l’ambiente e conciliare sempre più il portafoglio azionario con la propria scala valoriale.

Lato istituzionali secondo uno studio CFA Institute (Istituto degli analisti finanziari abilitati) condotto sia nel 2015 che nel 2017, emerge…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play