22 Settembre 2020

Esg: la forza degli etf e la potenza dei certificate, tutto in uno

di Matteo Battaglia

Leonteq lancia un certificate con capitale protetto all’85% e sottostanti due tra i migliori Etf all’insegna degli investimenti sostenibili di Franklin Templeton. Uno strumento per sfruttare la forza dei certificate, protezione ed efficienza fiscale, con quella degli etf, costi di gestione limitati e ampia diversificazione. Un prodotto ad hoc per affrontare le turbolenze dei mercati

 

Comunicazione di marketing

Bce sempre più sostenibile. Dal prossimo anno, la Banca centrale europea accetterà come collaterale bond  legati a obiettivi di sostenibilità.”Le cedole devono essere legate a un obiettivo di performance relativo a uno o più dei target ambientali fissati nel Regolamento sulla tassonomia Ue e/o a uno o più degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico o il degrado ambientale”, si legge in una comunicazione diramata ieri. Si tratta di una novità molto positiva che rafforza il quadro già ampiamente favorevole dei green bond e, indirettamente, delle green equity.

Da circa un anno la passione per gli investimenti sostenibili sta contagiando il mercato, sia sul fronte volumi che delle performance. Il grafico sotto mostra la crescita delle sottoscrizioni di uno dei maggiori fondi etf Esg (Etf Green Us Esgd) che ha raggiunto 3,65 miliardi di euro di masse.

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play