24 Giugno 2020

ETF per guardare oltre la crisi

di Elisa Mazzotta

Il Growth Model Portfolio elaborato dagli esperti di WisdomTree è pensato per gli investitori che cercano un’esposizione globale e diversificata attraverso strategie smart beta

 

ll Covid-19 ha colpito duramente i listini di tutto il mondo. Nel primo trimestre i mercati finanziari hanno reagito alla pandemia con una flessione senza precedenti, a cui tuttavia è seguita una rapida svolta in positivo.

Gli investitori continuano a tenere gli occhi puntati alle statistiche sull’andamento dei contagi ma non sembrano essere scossi dai timori di una nuova possibile ondata di coronavirus. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha rilevato un numero record di contagi di Covid nel mondo nella giornata di domenica, con oltre 183 mila nuova casi in 24 ore. L’aumento maggiore è stato registrato negli Stati Uniti e in Sud America.

Per la California è stata la peggior giornata dallo scoppio della pandemia. Ma dall’Asia arrivano segnali più confortanti: in Corea del Sud e a Pechino la situazione migliora e i mercati dimostrano di avere una gran voglia di ricominciare a tornare il prima possibile alla normalità.

In questo quadro le banche centrali…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play