24 Febbraio 2021

Europa in rialzo nella scia di WallStreet, è stato il giorno di TIM: +9%

di La redazione

Salgono le banche e scendono i tech

 

Con uno spunto nel finale di giornata, le Borse europee chiudono in rialzo sulla scia di Wall Street, rincuorata a sua volta dalle parole del presidente della Fed, Jerome Powell, favorevole alle misure di sostegno all’economia, e dal via libera delle Autorità Usa al vaccino Johnson&Johnson contro il covid-19.

Tra i listini del Vecchio Continente, FtseMib +0,7%, Francoforte è salita dello 0,8%, Londra dello 0,5% e Parigi dello 0,3%.

A Wall Street, i tre indici si sono riportati sopra la parità, Dow Jones, S&P500 e Nasdaq sono allineati su un guadagno dello 0,5%:

L’indice delle società iperteconologiche risale dopo due ribassi.

E’ stato migliore del previsto il dato sul mercato immobiliare, le nuove case vendute in gennaio sono state 923.000, il consensus si aspettava 855.000, da 842.000 di dicembre 2020.

Il rendimento del Treasury Note decennale rientra a 1,38%, dopo essersi spinto fino a 1,44%, massimo da dodici mesi.

Titoli Wall…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play