15 Dicembre 2020

Europa pronta per il vaccino, Piazza Affari chiude in rialzo

di La redazione

Ftse Mib +0,9%

 

La Borsa di Milano si avvia a chiudere in rialzo, sui massimi della seduta: Ftse Mib +0,9%. Dax di Francoforte +1,2%.

Protagonista della giornata in questo listino è Volkswagen, in rialzo del 7,5% dopo che il consiglio di supervisione della casa automotive ha dato il via libera al piano di riorganizzazione delle attività presentato dall’amministratore delegato. Nelle scorse settimane, erano circolate voci di dissensi molto forti all’interno del board su questo progetto.

Le novità sui vaccini hanno stemperato le preoccupazioni sull’arrivo di nuove restrizioni agli spostamenti.

Poco prima della campanella, Germania, Francia, Italia ed altri cinque paesi dell’Unione, hanno lanciato l’avvio di un programma di vaccinazione di massa.

L’Agenzia europea per i medicinali (Ema) dovrebbe approvare il 23 dicembre il vaccino contro la Covid-19 sviluppato da Pfizer e dal partner tedesco BionTech, lo riferisce Reuters, basandosi su quanto ha dichiarato una fonte del governo…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play