18 Ottobre 2021

Facebook: nuove assunzioni per costruire il “metaverso”

di Carola Taglianetti

Facebook insieme a Twitter e Google sono i sottostanti del certificato d’investimento emesso da Vontobel con codice isin DE000VQ5FYD6. Il prodotto, a dicembre, staccherà la terza cedola trimestrale di importo pari a 2,98 euro, a condizione che i tre sottostanti non scendano oltre il livello barriera

 

Comunicazione di marketing

Facebook intende assumere 10.000 persone nell’Unione europea nel corso dei prossimi cinque anni nell’ambito del progetto di creare il cosidetto ‘metaverso’, un nuovo mondo online dove gli utenti esistono e comunicano in spazi virtuali condivisi. Si tratterebbe di un significativo passo avanti per l’azienda nella realizzazione del progetto tante volte menzionato dal Ceo Mark Zuckerberg.

A settembre, Facebook ha stanziato 50 milioni di dollari per la costruzione del metaverso, dove aziende come Roblox Corp ed Epic Games, produttore del videogioco “Fortnite”, hanno già una posizione consolidata.

In precedenza, la società aveva lanciato il test di una nuova app per il lavoro in remoto in realtà virtuale, con la quale chi possiede i visori della società Oculus Quest 2 può partecipare a meeting online con un proprio avatar. Facebook ha anche detto a luglio di voler creare una squadra di lavoro dedicata al metaverso all’interno dei Facebook Reality…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play