26 Ottobre 2021

Facebook: utili in crescita nel 3Q

di Carola Taglianetti

Facebook insieme a Twitter e Google sono i sottostanti del certificato d’investimento emesso da Vontobel con codice isin DE000VQ5FYD6. Il prodotto, a dicembre, staccherà la terza cedola trimestrale di importo pari a 2,98 euro, a condizione che i tre sottostanti non scendano oltre il livello barriera

 

Comunicazione di marketing

Facebook, ieri sera, ha comunicato i risultati del terzo trimestre 2021, apparsi contrastanti visti i ricavi sotto le attese e gli utili sopra il consensus.

I ricavi si sono attestati a 29,01 miliardi di dollari, in crescita del 35% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno e inferiori ai 29,57 miliardi di dollari attesi dagli analisti, secondo i dati di Refinitiv.

Nonostante le gravi difficoltà reputazionali emerse negli ultimi tempi, il gruppo fondato e guidato da Mark Zuckerberg ha visto gli utili salire del 17% a 9,1 miliardi di dollari. L’utile per azione è stato di 3,22 dollari, contro i 2,71 dollari dello scorso anno e i 3,19 previsti dal mercato.

A settembre, gli utenti attivi giornalieri sono risultati in media 1,93 miliardi, mentre gli utenti attivi mensili sono stati di 2,91 miliardi nello stesso mese.

Il CEO Mark Zuckerberg ha aperto la call con gli analisti difendendo la società dalle recenti accuse, in quanto crede che…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play