16 Novembre 2021

Fare trading sui green credit con i leva fissa di Societe Generale

di michele fanigliulo

Societe Generale ha emesso due certificati a Leva Fissa 3x che permettono di investire sia long che short sul ICE EUA Future Dec 2021, di fatto sui diritti di emissione di anidride carbonica. Un tema d'investimento sempre più importante e che, visto le performance del future, sta attirando i favori di trader e investitori.

 

Comunicazione di marketing

Il mercato dei certificati di emissione di anidride carbonica sta attirando sempre di più l’attenzione degli investitori, tanto che si stanno velocemente moltiplicando gli strumenti per poter investire su questo nuovo asset finanziario, compresi i certificati. In questo articolo spieghiamo meglio in cosa consiste, per poi concentrarci sui certificati a leva fissa di Societe Generale, strumenti a leva long e short che permettono di tradare questo asset.

Cos’è e come funziona il mercato ETS dei “diritti ad inquinare”

Il sistema di scambio di quote di emissione di gas ad effetto serra, introdotto dall’Unione europea nel 2005 e noto come sistema ETS, è stato concepito con l’obiettivo di indurre le grandi imprese del Vecchio Continente ad inquinare di meno. L’idea era piuttosto semplice: fissare un tetto massimo alle emissioni di alcuni agenti inquinanti. In particolare, biossido di carbonio (CO2),…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play