30 Ottobre 2019

Fca guarda alle nozze con Psa

di Matteo Battaglia

Fca pronta a convolare a nozze con Psa. Oggi il cda del gruppo francese domani la trimestrale del gruppo italo-americano. Gli analisti stimano sinergie tra 5-7 miliardi di euro dal 2023. Nascerebbe un colosso da 180 miliardi di ricavi e 9 milioni di auto vendute. Fca vola del 10%

 

Fallito il tentativo di nozze con Renault, il gruppo Fca corteggia Psa. Non sono solo indiscrezioni ma le due società confermano. Fca sta lavorando alla creazione di ‘Gruppo tra i leader mondiali della mobilità’ recita comunicato diramato dal gruppo.

Fca vola del 10% in Borsa, Psa del 6%. 

Le trattative sono già in fase approfondita oggi è convocato cda straordinario di Psa. In caso di fusione nascerebbe una società di circa 48 miliardi di euro di capitalizzazione, ricavi di oltre 180 miliardi e quasi 9 milioni di vetture.

Il gruppo Psa è presente sul mercato con i brand Peugeot, Citroen, Ds,  Opel e Vauxhall. Nel 2018 ha registrato ricavi per 74 miliardi di euro, con vendite di 3,9 milioni di unità. A fine 2018 il gruppo contava 211mila dipendenti nel mondo. Il mercato di riferimento di Psa è l’Europa, dove nel 2018 ha  venduto 3,1 milioni di vetture, nell’area Eurasia oltre 15mila  unità, nell’area India-Pacific 26mila vetture, in America Latina…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play