30 Ottobre 2020
Fca, il Nord America batte le attese con margini record sul venduto
Il Gruppo reagisce uscendo a testa alta in questo 2020 fortemente piegato dai lockdown e dal blocco pandemico. Un contesto così dinamico è ottimale per prendere posizioni sul settore. In un’ottica di peggioramento del quadro epidemiologico globale, caratterizzato da un aumento dei contagi e da nuovi lockdown già annunciati da diversi paesi europei, abbiamo optato per la selezione di un prodotto che protegga l’investitore anche in casi di brusche fluttuazioni di mercato. Il Maxicedola di Exane, Isin FREXA0027997 punta su tre big di settore: Fca, Daimler e Pirelli e tra poco più di un mese (data di valutazione 7 dicembre) prevede un Maxipremio condizionato pari all’ 11,6% se i tre sottostanti non perderanno oltre il 70% dal livello iniziale...
Comunicazione di marketing
Fca straccia le attese del consensus con risultati molto sopra le attese. A pigiare l’acceleratore è il Nord America, che totalizza da solo il 13,8% del margine sul venduto relativo al terzo trimestre, risultato che batte le previsioni degli analisti sull’area NAFTA (Accordo nordamericano per il libero scambio), come mai prima di oggi.
A stupire è anche l’elevata generazione di cassa da 2,2 miliardi di euro, contro la previsione del consensus di 1,3 -1,08 miliardi. Driver degli ottimi risultati ottenuti sono stati il mix dei canali di vendita utilizzati, incentivi all’acquisto e costi pubblicitari inferiori rispetto al passato. Sebbene l’attuale incremento della curva dei contagi da Covid 19 stia tornando a preoccupare i mercati, il consensus degli analisti sostiene che il rialzo delle stime si avrà anche sul 2021, grazie non solo ai risultati strabilianti dell’area americana ma grazie anche alle minori perdite registrate in EMEA (Europa,…