16 Giugno 2020

Fca riaccende i motori con il nuovo Athena di Vontobel

di Jessica Berra

Il comparto auto torna in pista per recuperare le pesanti perdite del primo trimestre 2020. Scegliere il timing perfetto per puntare a un rimbalzo non è facile e una buona soluzione per un investitore che vuole approcciare il settore, aggiungendo protezione al capitale investito è tramite un certificato, che offre tutele anche in casi di bruschi ribassi dei mercati. Il Certificate Athena emesso da Vontobel con Isin DE000VP4K420 e sottostante Fca ogni semestre matura premi condizionati pari a 8,12 euro (16,24% annuo al lordo delle imposte), che vengono cumulati e distribuiti in caso di rimborso anticipato o alla data di scadenza, con il sottostante sopra al livello iniziale. Il prodotto ha una durata di tre anni e gode dell'effetto memoria. La barriera a scadenza è pari al 70%.

 

Comunicazione di marketing

Settore auto pronto a ripartire. A ormai un mese dall’apertura delle attività produttive, i titoli del comparto provano a recuperare le pesanti perdite in Borsa del primo trimestre. Ieri notte, l’a.d. di General Motors, Mary Barra, ha dichiarato di essere ottimista sulle vendite di auto negli Stati Uniti. La dichiarazione è stata rilasciata nel corso di un evento organizzato da Automotive News.

Da gennaio a metà marzo l’EuroStoxx auto ha perso il 48% e, nonostante il forte recupero dai minimi, i livelli di inizio anno sono ancora lontani, il comparto deve recuperare un altro 26%. Da marzo in poi, a richiamare gli acquisti sono stati diversi fattori: riaperture, incentivi e finanziamenti agevolati. I piani di stop al lockdown hanno poi permesso un timido ritorno della domanda. A richiamare gli acquisti degli investitori ha contribuito la scesa in campo dei governi, con incentivi alle vendite varati dalla Francia e i dossier sul tavolo da parte di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play