21 Ottobre 2021
FDA approva la combinazione di vaccini misti
Per chi volesse investire indirettamente nel settore farmaceutico suggeriamo il nuovo certificate emesso da Mediobanca codice ISIN IT0005458879 su paniere composto da Novavax, BioNTech e Moderna. Tra poco più di due mesi (il 22 dicembre) il certificate staccherà un maxipremio incondizionato pari al 15% del valore nominale
Comunicazione di marketing
La Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha autorizzato l’uso dei vaccini di richiamo contro il Covid-19 sviluppati da Moderna e Johnson & Johnson, aggiungendo che gli americani potranno scegliere una terza dose diversa dal loro vaccino originale. Ciò implica che negli Stati Uniti tutti e tre i vaccini potranno essere usati come dose di richiamo.
Uno studio sull’approccio mix-and-match, finanziato dal National Institutes of Health, non ha riscontrato problemi di sicurezza nell’uso di un vaccino diverso dopo le prime dosi. Lo studio ha rilevato che la combinazione di vaccini misti risulta altrettanto efficace nel produrre anticorpi quanto i vaccini abbinati, e in alcuni casi l’approccio misto sembrava migliore.
“La disponibilità di questi richiami autorizzati è importante per la continua protezione contro la malattia del Covid-19”, ha detto Janet Woodcock, Commissaria Fda ad interim, in un comunicato. Ha aggiunto che i dati indicano…