21 Ottobre 2021

FDA approva la combinazione di vaccini misti

di Carola Taglianetti

Per chi volesse investire indirettamente nel settore farmaceutico suggeriamo il nuovo certificate emesso da Mediobanca codice ISIN IT0005458879 su paniere composto da Novavax, BioNTech e Moderna. Tra poco più di due mesi (il 22 dicembre) il certificate staccherà un maxipremio incondizionato pari al 15% del valore nominale

 

Comunicazione di marketing

La Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha autorizzato l’uso dei vaccini di richiamo contro il Covid-19 sviluppati da Moderna e Johnson & Johnson, aggiungendo che gli americani potranno scegliere una terza dose diversa dal loro vaccino originale. Ciò implica che negli Stati Uniti tutti e tre i vaccini potranno essere usati come dose di richiamo.

Uno studio sull’approccio mix-and-match, finanziato dal National Institutes of Health, non ha riscontrato problemi di sicurezza nell’uso di un vaccino diverso dopo le prime dosi. Lo studio ha rilevato che la combinazione di vaccini misti risulta altrettanto efficace nel produrre anticorpi quanto i vaccini abbinati, e in alcuni casi l’approccio misto sembrava migliore.

“La disponibilità di questi richiami autorizzati è importante per la continua protezione contro la malattia del Covid-19”, ha detto Janet Woodcock, Commissaria Fda ad interim, in un comunicato. Ha aggiunto che i dati indicano…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play