31 Ottobre 2019

Fed taglia i tassi, i mercati brindano. Focus su Fiat e Psa

di Elisa Mazzotta

Ufficiale l'accordo per la fusione Fiat-Psa. La Fed taglia i tassi di un quarto di punto all'1,50%-1,75%

 

Borse europee positive con l’Eurostoxx 50 che segna +0,11% . Lieve rialzo anche per Piazza Affari con il FtseMib a quota +0,39% . A Francoforte il Dax +0,14% . Parigi +0,21%.

Ieri, la Federal Reserve ha annunciato una riduzione di altri 25 punti base dei tassi, la terza quest’anno. La decisione è stata presa a maggioranza. Ora la banca centrale Usa potrebbe fermare il suo ciclo di allentamento . In conferenza stampa il presidente Jerome Powell ha dichiarato che l’attuale orientamento di politica monetaria resterà “verosimilmente appropriato” finché le informazioni in arrivo sull’economia resteranno coerenti con una crescita moderata, un mercato del lavoro forte e un’inflazione vicina al target del 2%. La Fed ha ribadito che non farà ricorso ad alcuna “forward guidance” e che gli acquisti di titoli continueranno fino alla metà del 2020.

A poche ore dall’annuncio della Fed, la Banca centrale del Giappone (BoJ) ha invece, come previsto,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play