6 Novembre 2019

Fineco, gli analisti promuovono il titolo dopo la trimestrale

di Elisa Mazzotta

L’utile netto del terzo trimestre è pari a 60,8 milioni di euro, oltre le previsioni del consenso a 59,8 milioni di euro...

 

Fineco Bank guadagna +1,85% a 10,99 euro. Hsbc e Main First rafforzano il buy e alzano i target rispettivamente a 12 e 12,5 euro.

Il gruppo guidato da Alessandro Foti, ha chiuso il terzo trimestre con un utile netto adjusted di 60,8 milioni di euro, un balzo del +13,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso grazie al forte andamento delle commissioni nette.

I ricavi sono aumentati dell’8,1% su base annua a 165,4 milioni di euro, stabili rispetto al trimestre precedente. I dati sono superiori al consensus Bloomberg che indicava utili per 59,9 milioni e un giro d’affari di 165,5 milioni.

Le commissioni nette sono salite a 84,3 milioni, in rialzo del 3,7% sul secondo trimestre e del 15,9% rispetto all’anno precedente, principalmente grazie all’attività di investing e di brokerage.

Sul fronte patrimoniale il CET1 ratio consolidato si attesta al 17,37% da 17,84% di fine giugno.

La raccolta nei primi nove mesi dell’anno tramite la Rete di consulenti finanziari è…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play