25 Agosto 2021

Foot Locker accelera al rialzo dopo i conti trimestrali

di Michele Fanigliulo

Foot Locker prosegue al rialzo dopo i conti trimestrali sopra attese rilasciati venerdì scorso

 

Comunicazione di marketing

Foot Locker ha pubblicato venerdì scorso 20 agosto i conti del secondo trimestre 2021 che vedono le vendite attestarsi a 2,2 miliardi usd, battendo del 8,8% il consensus e in rialzo del 9,5% rispetto al fatturato del pari periodo 2020. Il calo dei costi operativi ha permesso un incremento importante dell’EBIT a 264 milioni, battendo il consensus del 86% a 141 milioni e in crescita sul pari periodo del 282%. La redditività ha così raggiunto l’11,6%, in forte crescita rispetto al 3,3% del 2020. L’utile si attesta a 430 milioni, pari ad un EPS diluito di 4,08 dollari per azione. Anche l’utile ha superato le attese del mercato ferme a 99,1 milioni.

Così Richard Johnson, presidente e amministratore delegato del gruppo, ha commentato i risultati “La nostra forte performance di questo trimestre riflette la salute del nostro settore, il profondo impegno che abbiamo con i nostri clienti e la natura…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play