1 Settembre 2020

Piazza Affari inizia settembre con un lieve calo

di La redazione

Ftse Mib -0,2%

 

La Borsa di Milano chiude poco lontano dalla parità, FtseMib -0,2%. In Europa, Dax di Francoforte +0,1%. Secondo indiscrezioni del Der Spiegel, il calo del Pil della Germania nel 2020 potrebbe essere meno pesante di quel che si pensava qualche mese fa, il governo starebbe per rivedere al rialzo le stime a -5,8%, dal precedente -6,3%.

L’economia della zona euro ha registrato una forte ripresa nel terzo trimestre sebbene i dati più recenti di agosto siano stati meno incoraggianti. Lo ha detto il vicepresidente della Banca centrale europea Luis de Guindos in occasione di un evento finanziario tenutosi stamattina.

Nessuna sorpresa e nessuna variazione, per l’indice PMI manifatturiero di Markit della zona euro, in agosto è confermata la lettura di luglio, a 51,7.

Petrolio WTI a quota 43,3 dollari il barile, +1,7%.
BTP a 1,06% -2 punti base.
Oro in rialzo a 1.978 dollari l’oncia, +0,5%.
Euro/dollaro a 1,195 +0,2%, sui massimi dal maggio 2018.

La Borsa degli Stati Uniti sale…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play