28 Settembre 2020

Borsa di Milano in rialzo, salgono le banche, Unicredit +4%

di La redazione

Ftse Mib +1,4%

 

L’indice EuroStoxx 50 è in rialzo dell’1,5%. Ftse Mib +1,4%. Cac40 di Parigi +1,7%.

La settimana inizia in Asia con un ampio rialzo delle Borse, in concordia con il rassicurante  guadagno di venerdì di Wall Street.

Il Nikkei di Tokyo ha chiuso in rialzo dell’1,1%.
Hang Seng di Hong Kong +0,6%, Kospi di Seul +1,3%. Indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen appena sopra la parità, anche se i dati sull’industria cinese diffusi nel fine settimana, sono incoraggianti: gli utili delle aziende manifatturiere, in settembre sono saliti per il quarto mese consecutivo.

Le considerazioni sui prezzi e sulle valutazioni, i ragionamenti che hanno contribuito al risultato positivo del Nasdaq la scorsa settimana (+1%, contro il -4,2% del FtseMib di Milano), prevalgono sulle notizie relative al contagio ed all’allontanamento delle posizioni tra Democratici e Repubblicani a Washington, dopo che Donald Trump ha deciso di accelerare i tempi della nomina del nuovo giudice…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play