20 Ottobre 2021
FUTURE WALLSTREET PIATTI, SCENDE NETFLIX NEL PREBORSA
Il presidente della banca centrale tedesca, Jens Weidmann, tra i componenti più conservatori del Consiglio direttivo della Bce, si dimetterà per motivi personali dal ruolo di guida della Bundesbank il 31 dicembre prossimo.
Il future dell’indice S&P500 è al palo in un pre borsa movimentato soprattutto dalle trimestrali delle società quotate: l’agenda dei dati macroeconomici è quasi vuota. Stasera alle 20 viene pubblicato il beige book della Federal Reserve.
Titoli
Netflix -2%, anche se la crescita degli utenti nel trimestre passato è stata molto più forte delle previsioni degli analisti ed anche altre metriche del conto economico sono state molto buone. Deutsche Bank ha tagliato il giudizio in quanto il titolo è arrivato a valutazioni che incorporano un altro trimestre di crescita ancora molto sostenuta, ma non tengono nel dovuto conto il rallentamento in arrivo nel 2022.
United Airlines +2%. Grazie alla ripartenza dei viaggi in aereo, per turismo e per lavoro, la compagnia ha registrato nel terzo trimestre un risultato superiore alle aspettative degli analisti, sia a livello di ricavi che di utile.
Biogen +2%. La secietà del biotech ha rivisto stamattina al rialzo le previsioni…