16 Novembre 2021

GENERALI – Consob avvia l’analisi della governance

di La redazione

Le conclusioni potrebbero arrivare settimana prossima

 

Comunicazione di marketing

Secondo Il Sole 24 Ore, il collegio della Consob avrebbe iniziato l’analisi della governance di Generali, ed in particolare la legittimità di presentare una lista di rinnovo del CdA da parte del Consiglio uscente, che è stata contestata dall’azionista Caltagirone.

Secondo l’articolo è improbabile che si metta in discussione la legittimità di questa procedura e la possibilità di eleggere il CEO attualmente in carica. Potrebbero però essere introdotti paletti al peso degli amministratori indipendenti nella composizione del CdA per tutelare le minoranze.

Parere analisti

Aspettiamo le conclusioni dell’analisi di Consob, che potrebbe arrivare settimana prossima, anche se sembra improbabile che venga impedita la presentazione della lista del CdA uscente.

Giudizio NEUTRALE su Generali con target price a 19,20 euro.

Soluzione di investimento: certificato a forte sconto e rendimento medio annuo del…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play