21 Gennaio 2022

GENERALI: De Agostini prosegue la cessione a termine della partecipazione

di La redazione

De Agostini ha ceduto ieri un ulteriore 0,22% di Generali

 

Comunicazione di marketing

Ieri De Agostini ha ceduto a termine attraverso operazioni su derivati un ulteriore 0.22% di Generali. De Agostini manterrà i diritti di voto sull’intera partecipazione del 1.4% fino all’Assemblea del 29 aprile prossimo in cui ci si attende possa appoggiare la lista presentata dal CdA uscente di cui potrebbe fare parte l’attuale consigliere di Generali Lorenzo Pelliccioli che passerà a breve dal ruolo di CEO a quello di presidente di De Agostini. Il Sole indica che la lista del CdA potrebbe alzare il numero dei membri a 15 dagli attuali 13. Attesa per oggi la risposta da parte di Consob sul tema della presentazione della lista di candidati da parte del CdA uscente.

Secondo gli analisti di Intermonte la cessione progressiva della quota da parte di De Agostini era attesa. Non dovrebbero emergere novità significative da Consob almeno nel breve termine.

Opportunità d’investimento

Per chi volesse investire su Generali,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play