11 Ottobre 2021

Generali: Fitch ha rivisto al rialzo l’outlook a positivo

di Michele Fanigliulo

L'agenzia di rating Fitch ha comunicato di aver rivisto al rialzo l'outlook da stabile a positivo. L'agenzia ha inoltre confermato il giudizio sulla solidità finanziaria (Insurer Financial Strength - IFS) della Compagnia a 'A-' e il giudizio 'BBB+' sul merito di credito (Issuer Default Rating - IDR).

 

Comunicazione di marketing

Generali sotto i riflettori con la quotazione che riparte dai massimi da 18 mesi.

L’agenzia di rating Fitch ha comunicato di aver rivisto al rialzo l’outlook da stabile a positivo. L’agenzia ha inoltre confermato il giudizio sulla solidità finanziaria (Insurer Financial Strength – IFS) della Compagnia a ‘A-‘ e il giudizio ‘BBB+’ sul merito di credito (Issuer Default Rating – IDR). L’outlook riflette una migliore leva finanziaria di Generali nel corso del 2020 e una progressiva riduzione del rischio di concentrazione sui titoli governativi italiani. Fitch prevede che tale riduzione proseguirà anche nel biennio 2021-2022. Intanto, la guerra tra i due schieramenti di importanti azionisti prosegue a suon di acquisti. Il patto di consultazione, guidato da Del Vecchio e Caltagirone, ha superato il 13,0% del capitale avvicinandosi alla quota di diritti di voto detenuti da Mediobanca. Crediamo che il titolo possa beneficiare ulteriormente nel…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play