4 Agosto 2021
Generali Motors: -7% dopo i risultati. Quarter in crescita ma guidance 2021 sotto attese
General Motors chiude il secondo trimestre 2021 in forte crescita ma la guidance per il 2021 è ampiamente sotto le attese. Il titolo apre a -7% a Wall Street.
Comunicazione di marketing
General Motors crolla in apertura a Wall Street cedendo il 7% a 53,91 usd. Il titolo da inizio anno guadagna circa il 32%.
Il gruppo ha pubblicato i conti del secondo trimestre 2021 i quali evidenziano una forte crescita sul pari periodo ma si mantengono al di sotto delle attese del mercato sugli utili. In particolare, i ricavi del quarter si attestano a circa 34,2 miliardi di usd, più che raddoppiati sul pari periodo 2020, e sopra le stime del mercato circa del 8%. L’utile netto si attesta a 2,79 miliardi, in forte crescita rispetto al rosso dello scorso anno ma sotto le stime degli analisti del 10,5%.
L’azienda ha dato la priorità alla produzione dei suoi veicoli più richiesti, guadagnando quote di mercato nel segmento dei pick-up full-size negli Stati Uniti (ad alta redditività) e ha beneficiato del miglioramento dei prezzi e mix favorevole. Inoltre, i prezzi elevati dei veicoli usati hanno portato a risultati record in GM Financial….