4 Agosto 2021

Generali Motors: -7% dopo i risultati. Quarter in crescita ma guidance 2021 sotto attese

di michele fanigliulo

General Motors chiude il secondo trimestre 2021 in forte crescita ma la guidance per il 2021 è ampiamente sotto le attese. Il titolo apre a -7% a Wall Street.

 

Comunicazione di marketing

General Motors crolla in apertura a Wall Street cedendo il 7% a 53,91 usd. Il titolo da inizio anno guadagna circa il 32%.

Il gruppo ha pubblicato i conti del secondo trimestre 2021 i quali evidenziano una forte crescita sul pari periodo ma si mantengono al di sotto delle attese del mercato sugli utili. In particolare, i ricavi del quarter si attestano a circa 34,2 miliardi di usd, più che raddoppiati sul pari periodo 2020, e sopra le stime del mercato circa del 8%. L’utile netto si attesta a 2,79 miliardi, in forte crescita rispetto al rosso dello scorso anno ma sotto le stime degli analisti del 10,5%.

L’azienda ha dato la priorità alla produzione dei suoi veicoli più richiesti, guadagnando quote di mercato nel segmento dei pick-up full-size negli Stati Uniti (ad alta redditività) e ha beneficiato del miglioramento dei prezzi e mix favorevole. Inoltre, i prezzi elevati dei veicoli usati hanno portato a risultati record in GM Financial….

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play