13 Dicembre 2021

Generali: nuove indiscrezioni sul piano e patto di consultazione

di Michele Fanigliulo

La stampa riporta alcune indiscrezioni sui possibili contenuti del piano industriale che verrà annunciato il prossimo 15 dicembre

 

La stampa riporta alcune indiscrezioni sui possibili contenuti del piano industriale che verrà annunciato il prossimo 15 dicembre: secondo Repubblica il focus sarà su digitale/IT, asset management e crescita in mercati ad alto potenziale in India e Asia in generale ma anche con possibilità di valutare opzioni in paesi come gli USA.

Intanto la lista di candidati che verrà presentata dal CdA uscente dovrebbe essere resa nota il prossimo 9 febbraio. E’ molto probabile che dopo quella data i soci del patto di consultazione attualmente intorno al 15,7% possano presentare la loro lista di candidati alternativi assieme al loro progetto industriale. Secondo le indiscrezioni, i soci Caltagirone, Delfin e Fondazione CRT punterebbero a raggiungere il 18% (secondo il Corriere della Sera) /20% (secondo La Stampa) nel capitale della compagnia arrivando a superare i diritti di voto detenuti da Mediobanca saliti al 17,2% a seguito dell’operazione di prestito titoli. Repubblica riporta che…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play