11 Novembre 2021

Generali: risultati meglio delle attese solvibilità su ottimi livelli

di Michele Fanigliulo

Generali archivia un ottimo trimestre battendo le stime del mercato, Ottimi livelli di solvibilità.

 

Comunicazione di marketing

Generali ha archiviato un terzo trimestre migliore delle attese del mercato. Conferma di essere in linea per completare con successo il piano strategico “Generali 2021”. Ottima redditività, con premi, risultato operativo e utile in forte crescita. Estremamente solida la posizione di capitale.

Il risultato operativo è in forte crescita a 4,4 miliardi (+10%), sopra le attese del mercato, grazie allo sviluppo positivo dei segmenti Vita, Asset Management e Holding e altre attività. Resiliente il contributo del segmento Danni, nonostante la maggiore incidenza dei sinistri catastrofali. I premi lordi a 54,9 miliardi (+6,4%), in aumento sia nel Vita (+6,5%) sia nel Danni (+6,2%). La raccolta netta Vita in crescita a 9,5 miliardi (+3%), interamente
concentrata nelle linee unit-linked e puro rischio. Combined Ratio a 91,3% (+1,6 p.p.) è leggermente peggiorato ma non tanto da intaccare l’ottima performance operativa.

La solvibilità al 233% è in…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play