25 Novembre 2021

Generali: trattative con Credit Agricole per acquisizione di La Medicale

di Carola Taglianetti

Per chi volesse investire su Generali, segnaliamo il certificato di Mediobanca ISIN IT0005446601 con sottostante proprio Generali insieme a Banco BPM

 

Comunicazione di marketing

Generali è entrata in un negoziato in esclusiva con Credit Agricole Assurances per l’acquisizione della compagnia assicurativa La Medicale. La Medicale è uno dei principali player francesi nel segmento operatori sanitari con una raccolta premi di 552 milioni di euro nel 2020 (di cui 80 milioni legati a Predica) ed oltre 600 mila polizze. I clienti sono  maggiori di 300 mila e la rete distributiva è costituita da 125 agenti generali in 45 agenzia.

La transazione rafforzerà le linee salute e puro rischio e, complessivamente, il business Danni di Generali in Francia, dal punto di vista strategico e commerciale. Permetterà inoltre di potenziare l’ecosistema di Generali in ambito salute e di espandere la rete agenziale di Generali, con oltre 668 agenti e 765 agenzie in tutta la Francia.

Secondo quanto riportato da Bloomberg il valore di La Medicale potrebbe aggirarsi intorno a euro 0.4 milioni.

Secondo gli analisti di Intermonte l’operazione…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play