16 Settembre 2020

Gioia o dolore ?  Oggi una prima “piccola” risposta

di Gianluca Parenti

Oggi sarà un giorno importante per il prodotto di Exane, ISIN FREXA0024309 con sottostanti Eni, Bp ed Exxon. La chiusura del 17 settembre è infatti il valore di riferimento per il pagamento o meno della cedola mensile. Purtroppo però uno dei tre sottostanti è di pochissimo sotto il livello di barriera. Bp infatti, mentre scriviamo, vale 253,75 GBp ed il livello barriera è 256,75. Con questi valori la cedola non verrebbe pagata, ma il premio godrebbe comunque dell'effetto memoria. Scopriamone di più...

 

Comunicazione di marketing

Ci siamo occupati pochi giorni fa del certificato di Exane con ISIN FREXA0024309 e con Eni, Bp ed Exxon come sottostanti.

Oggi sarà un giorno importante per questo prodotto perché la chiusura del 17 settembre è il valore di riferimento per il pagamento della cedola mensile. Purtroppo però uno dei tre sottostanti è di pochissimo sotto il livello di barriera. Bp infatti, mentre scriviamo, vale 254,3 GBp ed il livello barriera è 256,75. Con questi valori la cedola  non verrebbe pagata.

Per tranquillizzare almeno parzialmente i possessori di questo strumento ricordiamo che è previsto l’effetto memoria.  Se domani venisse confermata la sospensione del pagamento del premio, questo verrebbe eventualmente pagato nelle prossime scadenze mensili (insieme ad altri eventualmente sospesi)  se tutti e tre i sottostanti si trovassero sopra il livello barriera posto al 65% dei prezzi strike.

I pochi giorni che sono passati da quando…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play