11 Settembre 2020

WallStreet in rialzo, le borse europee restano giù

di La redazione

Oracle +5%

 

Borsa degli Stati Uniti sale nell’ultima seduta di una settimana destinata a chiudersi su questi livelli in negativo. S&P500 +0,4%. Dow Jones +0,4%.

Poche sorprese dai dati macro. L’inflazione di agosto, mese su mese, è salita dello 0,6%, +0,3% il consensus. L’inflazione anno su anno è stata pari a +1,3%, +1,2% le attese degli analisti e +1% il dato precedente.

Nasdaq +0,5%, dopo le perdite dei giorni scorsi, trainato anche da Oracle, +5%. La società della Silicon Valley ha chiuso il suo primo trimestre fiscale con ricavi rettificati pari a 9,37 miliardi di dollari, +1,1% su base annua. Il risultato è stato superiore alle più alte stime (range fra 8,99-9,29 miliardi). L’utile per azione rettificato è stato pari a 0,93 dollari (0,81 dollari nello stesso periodo dello scorso anno), sopra la media di consensus pari a 0,86 dollari. Il margine operativo rettificato si attesta al 45%, sopra il 42% dello scorso anno. Il cda ha stabilito un dividendo pari a 0,24 dollari ad…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play