10 Dicembre 2020

Holiday Season alla prova Covid. Ottimismo sul lusso purchè digitale e sostenibile

di Jessica Berra

La Christmas Season 2020, inceppata dai lockdown, si giocherà per lo più a colpi di click con la grande sfida del digitale che dominerà la domanda. Interessante il certificato con Isin NL0014092058 e sottostanti Kering e Adidas emesso da Bnp, uno step down con effetto memoria che oggi quota sotto la pari a 96,85 euro

 

Comunicazione di marketing

Le aziende del settore lusso, quelle digitali e sostenibili, guardano alla fine dell’anno con fiducia, pensando di poter brindare per i buoni ricavi del periodo natalizio. Ad alimentare la speranza anche l’arrivo dei vaccini, la cui distribuzione allenterà le misure restrittive causate dalla pandemia.

Ma la “Christmas Season 2020”, inceppata dai lockdown, si giocherà per lo più a colpi di click, con il digitale che guiderà le vendite di quegli operatori che hanno fatto della multicanalità un punto di forza della loro offerta.

Nonostante la Federazione Moda Confcommercio stimi per fine anno una perdita complessiva di circa 20 miliardi di euro di fatturato solo in Italia, visto anche l’impatto del sostanziale azzeramento dello shopping tourism, chi riuscirà a vendere online registrerà performance assai superiori alla media e decisamente migliori di chi utilizza solo i canali fisici.

L’emergenza sanitaria sta di fatto accelerando…

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