21 Settembre 2021

Hong Kong non rimbalza, ma Piazza Affari sì

di La redazione

Ftse Mib +0,7%

 

Borse dell’Europa in ripresa stamattina, l’indice EuroStoxx 50 sale, +0,9%. Ftse Mib +0,6%, Xetra Dax +0,6%.

All’indomani della peggior seduta degli ultimi tre mesi e mezzo dell’indice S&P500 (-1,7%), i future di Wall Street salgono.

In Asia Pacifico, la borsa di Tokyo ha riaperto dopo la chiusura per festività: l’indice Nikkei ha perso il 2,2%. S&P ASX 200 di Sidney +0,3%. L’Hang Seng di Hong Kong è poco sopra la parità, Evergrande -2,6%. Si allentano le pressioni ribassiste sulle società immobiliari, dopo che una di queste, Sun Hung Kai, ha negato i contenuti del retroscena di Reuters che ieri ha contribuito ad affossare il settore.

Non è stata la paura del rialzo tassi a spaventare ieri Wall Street, visto che il Treasury Note a dieci anni è tranquillo a 1,33% di rendimento. Il Bund tratta a -0,31%. Nessuna tensione sul BTP, a 0,70% (-1 punto base).

Non è successo nulla all’euro dollaro, praticamente sulle posizioni di venerdì sera a 1,173.

Minimo…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play