13 Ottobre 2020

Borse prudenti, il rally del Nasdaq non le scalda

di La redazione

Tinexta +9%, si rafforza nella sicurezza informatica

 

Le borse dell’Europa sono poco mosse in avvio di seduta, indice EuroStoxx 50 -0,2%. Variazioni non tanto diverse per il Ftse Mib di Milano e per il Dax di Francoforte.

L’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen è sulla parità nel giorno della pubblicazione dei dati sulla bilancia commerciale della Cina: grazie al continuo aumento della domanda in arrivo dall’estero, le esportazioni sono salite in settembre di quasi il 10%, in accelerazione dal +9,5% di agosto e meglio del +9,6% atteso dagli analisti.

Tira anche il mercato interno, sostenuto dai programmi governativi di espansione e sviluppo: le importazioni sono salite del 13,2%, dal +2,1% di agosto e contro il +0,5% del consensus.

Complessivamente, i due listini azionari della Cina, hanno superato di nuovo i 10.000 miliardi di dollari di capitalizzazione. Rispetto a cinque anni fa, quando il mercato azionario arrivò a questi stessi valori, a guidare il rally ci sono le aziende dell’high tech….

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play