3 Dicembre 2020

I record di WallStreet danno la scossa a Piazza Affari

di La redazione

Il Ftse Mib chiude in rialzo dello 0,2%

 

La Borsa degli Stati Uniti accelera e tocca nuovi record con il Nasdaq +0,5% e con S&P 500 +0,3%. Dow Jones +0,4%.

I dati macroeconomici non forniscono spunti rilevanti. Le nuove richieste di sussidio di disoccupazione sono scese a 712.000 da 780.000 della scorsa settimana, il consensus si aspettava 770.000. L’indice ISM sulle aspettative dei direttori degli acquisti delle aziende non industriali, scende a 55,9 da 56,6 del mese scorso, il consensus si aspettava 56,5.

In assenza d’altro, si continua a seguire quanto avviene al Congresso, dove le ali più pragmatiche di democratici e repubblicani spingono per una riapertura del negoziato sul nuovo piano di stimolo all’economia. La base di partenza dovrebbe essere il documento bipartisan da 908 miliardi di dollari presenbtato al Senato. L’ammontare è molto più basso di quel che i Dem avevano messo in programma (2400 miliardi), ma l’emergenza non lascia margini di trattativa, per cui è meglio prendere questa cifra.

Il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play