10 Marzo 2021

Borsa piatta, sale Ferragamo e scende Moncler

di La redazione

Atlantia +1%. Il consorzio guidato da Cdp avrebbe leggermente ritoccato al rialzo l'offerta

 

Avvio di seduta contrastato per le principali borse dell’Europa: indice EuroStoxx 50 -0,2%. Ftse Mib +0,1%. Dax di Francoforte -0,1%.

I future dI Wall Street sono in lieve calo.

Il Treasury Note a dieci anni, il sorvegliato speciale delle ultime settimane, si indebolisce a 1,55%, + 2 punti base. Ieri, durante la prima delle aste da brivido di queste settimana, tutto è andato per il verso giusto, il Tesoro non ha avuto problemi a collocare 58 miliardi di dollari di Treasury a tre anni. Oggi nuovo appuntamento delicatissimo con l’asta da 38 miliardi di dollari di titoli a dieci anni.

BTP a 0,69%, invariato.

La risalita della propensione al rischio indebolisce il dollaro e porta su l’oro, stamattina poco mosso a 1.713 dollari dopo il +2% di ieri.

Il bitcoin è di nuovo scatenato, è salito per tre giorni consecutivi, riportandosi ieri in vista dei massimi della storia, stamattina arretra a 53.700 dollari.

Euro dollaro in rialzo dello 0,3% a 1,187 da 1,90…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play