19 Ottobre 2021

I TASSI SI ASSESTANO, IL DOLLARO SCENDE: BORSE POCO MOSSE

di La redazione

Wiit +2%: importante acquisizione in Germania

 

Le borse dell’Europa sono poco mosse in avvio di seduta. Indice Eurostoxx +0,1%. La spagnola Iberdrola è in rialzo dell’1,8%. Ftse Mib +0,1%. Dax di Francoforte invariato.

Tutte su le borse dell’Asia Pacifico stamattina, nella scia del rialzo del Nasdaq.

L’indice Hang Seng di Hong Kong, quello a maggiore presenza di alta tecnologia, si mette in luce con un rialzo dell’1,4%.

Alibaba guadagna l’1,5% dopo l’annuncio dell’introduzione nei suoi server di un nuovo chip super potente e ultra miniaturizzato, l’Yitian 710, basato su circuiti integrati a larghissima scala di integrazione. Con questa iniziativa industriale, la società di Jack Ma lancia la sfida ad Amazon Web Service, il leader di mercato nell’iper redditizio mercato dei servizi cloud.

Bund tedesco a -0,15%.
Il Treasury Note a dieci anni torna ad apprezzarsi a 1,58% di rendimento, da 1,61% di ieri. La curva dei tassi si schiaccia ancora di più: lo spread tra il quinquennale ed il trentennale tocca un nuovo minimo…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play