30 Ottobre 2020

I tech non passano l’esame delle trimestrali, WallStreet scende

di La redazione

S&P500 -0,7%

 

Borsa degli Stati Uniti in calo nell’ultimo giorno di ottobre: S&P500 -0,9%, su questi livelli, il mese termina con un ribasso del 2%. Il Nasdaq perde l’1,3% (-1%) il mese.

Alle 13.30 è stata diffusa la prima serie di dati macroeconomici. Sia il reddito personale che la spesa salgono più delle attese in settembre. L’indice sulla fiducia dei consumatori dell’Università del Michigan sale a 81,8 da 81,2, più del previsto.

Treasury note a 0,83%, + 1 punto base.

Titoli

Alphabet +5%, ha sbriciolato le aspettative, con un incremento dei ricavi del 14% a 46,2 miliardi di dollari, in ripresa dal -2% del secondo trimestre. I ricavi da pubblicità sono saliti dell’8%. Anche per effetto di un modestissimo aumento dei costi (+5%), l’utile per azione è salito a 16,4 dollari (attesa 11,8 dollari). .

Facebook -5%, non ha risentito della perdita di alcuni inserzionisti di peso, avvenuta nel corso di quest’estate, registrando nel terzo trimestre, ricavi per 21,5 miliardi di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play