26 Febbraio 2020

I titoli azionari del Ftse Mib a prova di coronavirus

di La redazione

Una fotografia di come il Covid 19 ha influenzato i mercati. Dietro a qualche eccesso potrebbe nascondersi una buona occasione

 

Prima la paura poi calma e razionalità. I mercati reagiscono sempre così. Anche la Borsa cerca di isolare i contagiati da Covid 19 ben consapevole che la maggior parte di loro sta solo preparando gli anticorpi per essere più forte domani. Mentre gli economisti provano a stimare i possibili impatti sull’economia noi siamo andati ad analizzare quali sono stati i settori più colpiti, chiedendoci se tutto questo abbia un senso o se, come già visto in passato, ci sono delle esagerazioni. Prima si vende tutto alla ricerca dei lidi sicuri dei bond e dei beni rifugio  poi si passa allo stock picking, selezionare con cura ogni azione.

La tabella qui sotto mostra i settori europei che sono stati più contagiati, da venerdì scorso a oggi. Come mostra quest’analisi sui principali comparti economici europei, l’onda del coronavirus sta travolgendo il settore dei trasporti, in calo del 10,17% a cui seguono comparto auto, finanziario e petrolifero con un ribasso di circa il -7%.
Gli…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play