5 Agosto 2020

Idrogeno: arriva il certificate per scommettere sull’energia del futuro

di Elisa Mazzotta

Exane ha pensato ad un prodotto finanziario ad hoc per dare all’investitore la possibilità di investire su questo megatrend che nei prossimi anni potrebbe andare incontro a grandi opportunità di crescita e business. Emesso da poco, il nuovo certificate ad isin FREXA0027211 ha come sottostanti Snam, Engie ed Enagas. Il prodotto staccherà già a novembre una maxicedola del 10% se tutti e tre i sottostanti azionari saranno maggiori o uguali al 30% del livello iniziale. Effetto memoria, cedola condizionata trimestrale dell'1,125% e possibilità di rimborso anticipato da aprile 2021. La barriera a scadenza è pari al 70%. Il prodotto quota leggermente sotto la pari a 990 euro. Se ad aprile il prodotto dovesse scadere anticipatamente, al prezzo di acquisto attuale, l’investitore beneficerebbe di un guadagno potenziale del 12%.

 

Comunicazione di marketing

E’ l’ora dell’idrogeno. Il primo elemento chimico della tavola periodica è considerato un punto centrale della sostenibilità energetica, ed è attualmente fonte di interesse e di investimenti in tutto il mondo. L’Europa è pronta a giocare un ruolo da protagonista e punta ad essere il primo continente al mondo con zero emissioni nette di CO2 entro il 2050.

In quest’ottica la Commissione UE ha promosso recentemente un piano strategico per l’integrazione dell’idrogeno come vettore per sviluppare un settore dell’energia efficiente ed a basse emissioni, ma anche come soluzione per ridurre le diffusioni di gas a effetto serra in settori difficili da decarbonizzare e in cui l’elettrificazione è difficoltosa o impossibile.

Il valore di mercato globale dell’idrogeno dovrebbe raggiungere i 191,8 miliardi di dollari nel 2024 e secondo le stime della Fuel Cells and Hydrogen Joint Undertaking in Europa potrebbe arrivare a rappresentare il…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play