22 Dicembre 2020

Idrogeno, pensaci tu all’ambiente e al portafoglio. Ecco dove investire

di Elisa Mazzotta

Exane ha studiato un certificate ad isin FREXA0028888 che racchiude in un'unica soluzione tre titoli esposti a questo tema: l’italiana Snam, la francese Engie e la norvegese Nel Asa. Il prodotto staccherà già a febbraio una maxicedola dell’8% se tutti e tre i sottostanti azionari saranno maggiori o uguali al 30% del livello iniziale. Effetto memoria, cedola condizionata trimestrale dell'1% e possibilità di rimborso anticipato da maggio 2021. La barriera a scadenza è pari al 70%.

 

Comunicazione di marketing

Le premesse sembrano buone. Man mano che passa il tempo, l’elemento più abbondante in natura sta diventando la chiave di volta nella transizione energetica europea e nei piani di ripresa economica. L’Unione europea lo considera cruciale per azzerare nel 2050 le emissioni nette di carbonio e prevede un giro d’affari di circa 800 miliardi di euro all’anno.

Anche il resto del mondo si sta muovendo in questa direzione. La Cina prevede che nel 2050 circa il 15% dei veicoli in circolazione nel Paese si muoveranno a idrogeno, un elemento che potrebbe creare nel 2050 niente di meno che un mercato del valore di 1.500 miliardi di euro all’interno del Paese della Grande muraglia.

Allo stesso modo, Giappone e Australia giocheranno un ruolo fondamentale. Le due nazioni hanno firmato un nuovo patto per diventare le prime super potenze in termini di gestione e produzione di idrogeno. Parliamo di un progetto pilota da 500 milioni di dollari australiani pari…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play