30 Ottobre 2020

Idrogeno: una scommessa verde da non perdere

di Elisa Mazzotta

Per prendere parte in questa corsa alla sostenibilità è interessante il certificato di investimento emesso da Exane Isin FREXA0027211 con sottostanti Snam, la francese Engie e la spagnola Enagas. Il prodotto oggi quota sotto la pari a 891 euro ed è molto interessante perché il 20 novembre staccherà una maxicedola condizionata del 10% compensabile con eventuali minusvalenze in portafoglio. Effetto memoria, premi condizionati trimestrali dell’1,125% (pari al 4,5% l’anno) e opzione autocall. In caso di rimborso già ad aprile l’investitore beneficerebbe di un guadagno potenziale di circa il 23,3%.

 

Comunicazione di marketing

Snam vola fino in Israele. La società ha firmato l’avvio di tre nuove collaborazioni con aziende locali nella mobilità sostenibile e nell’idrogeno.

Il primo accordo è stato sottoscritto con Delek Drilling, società israeliana specializzata in gas naturale, e con Dan, la principale azienda nazionale di trasporto pubblico. L’intesa prevede lo sviluppo di attività finalizzate ad accrescere la sostenibilità negli spostamenti, in particolare per autobus e mezzi pesanti. L’obiettivo è creare un impianto pilota di liquefazione su piccola scala e infrastrutture di rifornimento.

In più con la stessa Dan è stato stretto un memorandum d’intesa per valutare progetti di mobilità sostenibile basati su gas rinnovabili (biometano e idrogeno) ed elettricità, oltre che eventuali iniziative per lo sviluppo dell’idrogeno. Le attività potrebbero riguardare…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play