29 Gennaio 2021

Il 2021 inizia in Borsa con un ribasso, negativa anche la seduta e la settimana

di La redazione

Ftse Mib -1,7% oggi

 

L’indice Ftse Mib della borsa di Milano chiude in ribasso la seduta (-1,6%), la settimana (-2,3%) ed il primo mese dell’anno, -3%. In Europa,  negli stessi tre periodi, l’indice EuroStoxx 50 presenta questo bilancio: -1,5%, -2,9%, -2,8%. Leggermente peggio il Ftse 100 di Londra: -1,5% oggi, -3,9% la settimana e -2,6% il mese.

A livello settoriale, è stata la settimana delle telecomunicazioni (indice Stoxx +0,8%), proiettato verso l’alto dal razzo Nokia: quello che fino a pochi giorni fa era solo una società da ripensare ed uno dei titoli più venduti degli ultimi anni, è entrato nei radar delle sardine finanziarie: questa settimana ha guadagnato il 17%. Protagoniste di gennaio sono invece le società del Tech: indice Stoxx +4%, male invece le compagnie di assicurazione (Stoxx -5%).

Circa a metà seduta, la Borsa degli Stati Uniti scende e le obbligazioni si apprezzano, sulle aspettative di una ripartenza dell’inflazione. Si punta su un’accelerazione della…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play