6 Gennaio 2021

Il 2021 sarà l’anno del vaccino. Ecco come guadagnarsi l’immunità anche sui mercati

di Elisa Mazzotta

I dodici mesi appena trascorsi hanno visto il comparto pharma protagonista e tutto lascia pensare che continuerà ad esserlo. Per puntare sul settore abbiamo selezionato il Phoenix, Isin XS2121699511 con sottostanti Astrazeneca, Glaxosmith e Sanofi. Premi trimestrali del 2,7% (pari al 10,8% l’anno) con barriera europea al 70%, effetto memoria e possibilità di rimborso anticipato. Il prodotto oggi quota sotto la pari a 91 euro.

 

Comunicazione di marketing

Anno nuovo, vita nuova. Se il buongiorno si vede dal mattino, l’inizio del 2021 sembra promettere bene.

Sua maestà il vaccino è arrivato anche in Europa! Il primo s’intende, quello di Pfizer Biontech.  Infatti le immunizzazioni da Covid  proseguono nel mondo a velocità diverse. Secondo i dati forniti da OurWorldInData, la pubblicazione scientifica dell’Università di Oxford, al 5 gennaio sono più di 14 milioni le persone vaccinate nel mondo. Guidano la classifica Cina, Usa e Israele.

Guardando nei confini di casa nostra, ma escludendo il Regno Unito per via della Brexit, il primo paese europeo in classifica è la Germania con poco più di 316.000 vaccinati, a seguire c’è Italia con un numero pari a 182.442.

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play