6 Gennaio 2021
Il 2021 sarà l’anno del vaccino. Ecco come guadagnarsi l’immunità anche sui mercati
I dodici mesi appena trascorsi hanno visto il comparto pharma protagonista e tutto lascia pensare che continuerà ad esserlo. Per puntare sul settore abbiamo selezionato il Phoenix, Isin XS2121699511 con sottostanti Astrazeneca, Glaxosmith e Sanofi. Premi trimestrali del 2,7% (pari al 10,8% l’anno) con barriera europea al 70%, effetto memoria e possibilità di rimborso anticipato. Il prodotto oggi quota sotto la pari a 91 euro.
Comunicazione di marketing
Anno nuovo, vita nuova. Se il buongiorno si vede dal mattino, l’inizio del 2021 sembra promettere bene.
Sua maestà il vaccino è arrivato anche in Europa! Il primo s’intende, quello di Pfizer Biontech. Infatti le immunizzazioni da Covid proseguono nel mondo a velocità diverse. Secondo i dati forniti da OurWorldInData, la pubblicazione scientifica dell’Università di Oxford, al 5 gennaio sono più di 14 milioni le persone vaccinate nel mondo. Guidano la classifica Cina, Usa e Israele.
Guardando nei confini di casa nostra, ma escludendo il Regno Unito per via della Brexit, il primo paese europeo in classifica è la Germania con poco più di 316.000 vaccinati, a seguire c’è Italia con un numero pari a 182.442.