1 Novembre 2021

IL BTP SOFFRE, MA PIAZZA AFFARI NON SE NE CURA E SALE

di La redazione

Ftse Mib sui livelli del 2008

 

Wall Street inizia la settimana ed il mese con nuovi record assoluti: Nasdaq +0,4%. Dow Jones +0,2%, S&P500 +0,1%.

Ha battuto le stime l’indice ISM manifatturiero di ottobre, sceso a 60,8 da 61,1 di settembre, ma le stime erano a 60,5.

La Fed potrebbe annunciare questa settimana l’avvio del tapering. Secondo Krishna Guha, ex membro dello staff della Fed ed ora vicepresidente di Evercore Isi, stiamo entrando in una nuova fase della politica monetaria. Per gli economisti, la banca centrale mercoledì annuncerà l’intenzione di allentare gli acquisti di titoli ad un valore di 15 miliardi al mese.

Titoli sotto i riflettori a Wall Street

Harley-Davidson +10%. Il titolo sale dopo che gli Stati Uniti e l’Unione Europea hanno posto termine alla disputa relativa ai dazi sull’alluminio e sull’acciaio. Se la questione non fosse stata risolta, la società avrebbe potuto pagare tariffe europee pari al 56%.

Tesla +4%.

Deere +6%. La società è ad un passo dalla chiusura di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play