27 Marzo 2020

Il caffé con Cesarano – Mercati ai tempi del coronavirus

di La redazione

Delusione per il mancato accordo nel vertice del Consiglio europeo. Dopo tre rialzi consecutivi, il mini-rally delle Borse è già finito?

 

Antonio Cesarano, strategist di Intermonte Sim, fa il punto della situazione del quadro macro.

Ieri sera i leader UE non sono riusciti a trovare un accordo sulle misure di emergenza richieste da Italia, Spagna, Francia ed altri sei paesi della zona euro. Al termine del confronto in teleconferenza, durato sei ore, si è convenuto di dare ai ministeri delle Finanze due settimane di tempo per trovare nuovi strumenti finanziari in grado di portare risorse ai paesi in difficoltà.

Ma che cosa sta succedendo a Piazza Affari, Wall Street e nelle più importanti piazze finanziarie del pianeta? Quali sono i settori a rischio contagio? E come difendersi?

GUARDA IL VIDEO

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play