8 Ottobre 2019

Il Caffè con Cesarano del 08 ottobre

di Jessica Berra

Proseguono le tensioni sul fronte guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti proprio alla vigilia dell'incontro di giovedì. Ci sarà un accordo tra le due superpotenze?

 

Settimana di appuntamenti caldi con l’evento più atteso del mese, l’incontro tra Cina e Stati Uniti sul tema guerra commerciale che si terrà questo giovedì a Washington. Per il comparto cinese saranno presenti sia il vice premier Liu He che il governatore della Banca Centrale Yi Gang.

Donald Trump intravede ottimismo nei colloqui con Pechino, aggiungendo di voler raggiungere un accordo completo su tutte le questioni oggetto di scontro; il tutto però mentre il Presidente decide di inserire altre 28 aziende cinesi nella blacklist (8 delle quali sono tra i colossi del tech) delle società che hanno il divieto di commerciare con gli Stati Uniti.

La decisione, da parte del Dipartimento

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play