28 Gennaio 2021

Ribasso anche in Europa, ma il razzo Nokia sale ancora

di La redazione

Ftse Mib. -0,6%

 

Le borse dell’Europa scendono in avvio di seduta. Indice globale EuroStoxx 50 -0,7%. Dax di Francoforte -0,8%. Ftse Mib -0,6%.

I risultati stellari di Apple e di Facebook, non sono bastati a raddrizzare un mercato azionario in ritirata da livelli che probabilmente esprimevano il migliore dei mondi possibili, stamattina il future dell’indice Nasdaq è in calo dello 0,6%. Ma il future del Dow Jones è sulla parità.

Alle rassicurazioni di Jerome Powell sul mantenimento ad oltranza degli aiuti monetari (“dobbiamo ancora finire il lavoro”) ieri non è stato dato peso: l’indice S&P 500 ha chiuso in calo del 2,6%, la peggior seduta da ottobre.

Non sono cambiate le cose nell’after hours, con i titoli dei campioni globali del Tech venduti nonostante i conti abbiano polverizzato le aspettative: “Non potremmo essere più soddisfatti del risultato che abbiamo presentato e non potremmo essere più ottimisti su quel che ci aspetta in questa prima parte dell’anno”,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play