29 Novembre 2019
Il certificate che scommette su Eni e Saipem
Il certificate emesso da Unicredit con Isin DE000HV45R38 paga una maxicedola certa del 9% su Eni e Saipem il 23 dicembre compensabile con eventuali minusvalenze. Da dicembre si passa a coupon semestrali condizionati del 2,9% (pari a 5,8% all’anno), se i due sottostanti non perdono oltre il 25% dal livello iniziale. Durata due anni e mezzo con possibilità di rimborso anticipato da giugno 2020.
Comunicazione di marketing
Greggio ancora forte sui 63,4 dollari al barile in vista dell’incontro dell’Opec a Vienna in agenda il 5/6 dicembre. Dal 10 ottobre a oggi il Brent ha messo a segno un rialzo dai minimi del 13,7%, ottima notizia per il comparto oil.
Nelle ultime ore stanno diminuendo le aspettative sulla portata dell’incontro. Inizialmente l’ipotesi era di tagli più marcati rispetto a quella attuale (1,2 milioni di barili giorno) fino a marzo 2020. Nell’ultimo sondaggio condotto da Bloomberg l’attesa si è spostata quasi totalmente sulla possibilità che i cali programmati di produzione vengano semplicemente prorogati da marzo a giugno 2020. Il prezzo del greggio potrebbe consolidarsi su questi livelli. Oggi il brent passa di mano a 63,52 dollari al barile -0,4%.
Focus dunque sulle italiane Eni e Saipem. Da metà ottobre, il gruppo del cane a sei zampe è rimasto invariato in Borsa e ora potrebbe recuperare il gap con il rialzo del greggio. Saipem si è…