12 Maggio 2022

Il certificate che ti porta in sicurezza nell’Europa del domani

di Carola Taglianetti

In un contesto macroeconomico difficile, risulta interessante il certificato a capitale protetto al 85% emesso da BNP Paribas codice ISIN XS2317920234 che investe sull’indice S&P NextGenerationEU Recovery Equity 5% Decrement (EUR) NTR. Al momento il prodotto quota a sconto e la perdita massima in cui andrebbe incontro l'investitore a scadenza si riduce circa al 3,40%.

 

Comunicazione di marketing

“Cautela” è la parola d’ordine. I venti contrari che stanno colpendo economie e mercati finanziari rendono gli investitori più prudenti.

Il rallentamento della crescita globale spaventa, in particolar modo preoccupano i rischi di ulteriori ribassi, soprattutto per l’Europa, a causa delle ripercussioni della guerra in Ucraina e l’ampliamento delle sanzioni.

Ma non si guarda solo l’Europa, in Cina i lockdown intrapresi e necessari per fronteggiare le nuove ondate di Covid pesano sulle attività locali, mentre negli Stati Uniti le persistenti pressioni inflazionistiche stanno frenando la crescita dei salari e la spesa per i consumi, danneggiando così la fiducia degli investitori.

L’inflazione USA si mantiene sui massimi degli ultimi 40 anni, ieri è stato pubblicato il dato che evidenzia una crescita dei prezzi al consumo su base mensile dello 0,3%, rispetto al +1,2% della precedente rilevazione.

Un dato superiore alle attese…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play