26 Agosto 2020

Il certificate con una marcia in più

di Matteo Battaglia

Il Crescendo Maxicedola di Exane con Isin FREXA0026445 e sottostanti Fca, Peugeot e Volkswagen già a dicembre potrebbe essere rimborsato in anticipo con un guadagno per l’investitore del 5,5% in poco più di tre mesi (poco più del 21% annualizzato). Il certificate quota sotto la pari a 960 euro e stacca cedole trimestrali con memoria dell’1,5% (6% annuo) barriera al 70% durata naturale tre anni.

 

Comunicazione di marketing

Un mondo senza Covid 19. A dipingerlo sono le case farmaceutiche che promettono un vaccino nel giro di pochi mesi. Pfizer e BioNTech prima di Natale, Moderna e GlaxoSmithKline entro la fine dell’anno. La fila dei promettenti vaccini è lunga oltre 1.500 in tutto il mondo, c’è chi è addirittura convinto che Trump farà i salti mortali, modificando i protocolli sanitari per snellire i test e arrivare alle elezioni di novembre con la cura per tutti, coup de théâtre indispensabile per risalire nei sondaggi.

Il mercato ci crede. Wall Street ha inanellato una crescita da record, con performance del +65% da fine marzo, sostenuta anche dalle iniezioni di liquidità dalla Federal Reserve. Le Borse europee hanno seguito senza troppi complimenti.

Eppure guardando solo la performance degli indici e non dei singoli settori, si perdono sfumature importanti. Il Covid 19, infatti, ci sta consegnando dei mercati profondamente cambiati rispetto all’assetto…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play