30 Agosto 2021
Il Certificate degli italiani: tiene la fiducia sui consumi
Per chi vuole investire sulla ripartenza del nostro paese suggeriamo il certificate emesso da Goldman Sachs isin JE00BGBB8J82 che ha come sottostanti Unicredit, Tim e Generali. A partire dal 27 settembre e con scadenza trimestrale, il prodotto staccherà cedole condizionate dell’1,5% se i tre sottostanti, alle date di osservazione, non toccheranno il livello barriera fissato al 70% dello strike.
Comunicazione di marketing
Il listino di Piazza Affari oggi è poco mosso, in sintonia con il resto dell’Europa.
Dopo quattro mesi consecutivi di aumento, l’indice di fiducia dei consumatori italiani registra in agosto una lieve diminuzione a 116,2.
Il calo segue la flessione delle attese sulla situazione economica generale ed il deterioramento dei giudizi, sia sulla situazione familiare sia sull’acquisto di beni durevoli.
Più significativa la diminuzione dell’indice di fiducia delle imprese (114.2 da 115.9 di Luglio) che, dopo 8 mesi consecutivi di aumento scende di 1,7 punti percentuali, rimanendo, comunque, su livelli storicamente elevati. Nel settore manifatturiero peggiorano i giudizi sugli ordini e le aspettative sulla produzione. Anche per i servizi, le attese sugli ordini sono in decisa diminuzione. Nel comparto delle costruzioni, dove tutte le componenti dell’indice sono in peggioramento, viene confermata la tendenza in atto già dallo scorso marzo: cresce…